Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La Minox srl è una azienda italiana di produzione di contenitori in acciaio inossidabile per la conservazione dei liquidi alimentari.

L'azienda nasce negli anni '70 come esperienza artigianale di un giovane imprenditore locale, per evolversi velocemente già negli anni '80 in una più moderna realtà industriale, fino ad arrivare negli anni '90 ad essere parte integrante di un grande gruppo italiano dell'acciaio con sedi in tutta Europa: il GRUPPO VENDER .

L'ingresso in una realtà così strutturata si è rivelato un grande vantaggio competitivo in termini di approvvigionamento e qualità delle materie prime.
Infatti la possibilità di utilizzare per l'acquisto dell'acciaio un canale privilegiato - in termini di costi e qualità -, unita alla convenienza dei prezzi - essendo un'azienda di produzione che commercializza direttamente i propri manufatti - fornisce al cliente un mix di vantaggi difficilmente eguagliabile dai competitor.

Ubicata nella zona industriale di Minervino Murge in provincia di Bari, nel cuore di una vastissima area a spiccata vocazione agricola, l’azienda vanta un’esperienza pluriennale nella costruzione di contenitori di acciaio per alimenti dal 1995.

L’utilizzo esclusivo di acciaio inox 18/10 ed i moderni processi di lavorazione garantiscono un elevato standard di qualità.
Costruiti nel rispetto delle norme europee in materia di recipienti per liquidi alimentari (l’azienda è certificata ISO 9001) e dalle norme U.S.A. (NSF).


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 04742720727
Numero R.E.A.: 0332248
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Capitale Sociale: € 100.686,00
Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)